I partner di ricerca raccontano risultati e futuri campi di applicazione nel workshop finale del progetto in programma il 19 gennaio 2022
MImeSIS, Materiali Smart Sensorizzati e Sostenibili per il Costruito Storico è un progetto di ricerca co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR 2014 – 2020) e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC).
L’obiettivo di MImeSIS è migliorare le prestazioni degli edifici esistenti attraverso lo sviluppo di soluzioni che permettano l’integrazione di materiali smart e sensori all’interno del costruito storico.
I partner di ricerca organizzano un convegno conclusivo online per presentare i risultati di progetto e i futuri campi di applicazione delle tecnologie digitali negli interventi sul patrimonio edilizio.
Materiali smart per il costruito
tecnologie digitali, recupero edilizio e sostenibilità ambientale
ESITI E PROSPETTIVE DEL PROGETTO MIMESIS
Mercoledì 19 gennaio 2022 | 14.00 – 16.00
>> GUARDA LA REGISTRAZIONE DEL CONVEGNO
L’evento nasce con l’obiettivo, non solo di diffondere i risultati di progetto, ma soprattutto di delineare le future traiettorie sul tema delle tecnologie digitali applicate alla riqualificazione del patrimonio edilizio storico.
Dopo i saluti istituzionali di Vincenzo Colla, Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione, saremo guidati dai protagonisti della ricerca per scoprire come coniugare le tecnologie digitali – materiali sensorizzati, intelligenti e connessi – con il recupero edilizio – soluzioni integrabili nel costruito storico – con i requisiti di sostenibilità ambientale – economia circolare, prestazioni energetiche e durabilità.
>> SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
