Le soluzioni sensoristiche sviluppate nell’ambito del progetto MImeSIS saranno visibili in anteprima a Faenza il 21 gennaio 2022
Vi invitiamo a partecipare alla visita guidata presso Faventia Sales (complesso ex Salesiani, Faenza) dove saranno visibili e visitabili in anteprima le soluzioni sensoristiche sviluppate nell’ambito del progetto MImeSIS.
L’appuntamento, riservato ad un massimo di 15 partecipanti del settore edilizia e restauro, è per venerdì 21 gennaio 2022 dalle 17:00 alle 18:00.
Il luogo di ritrovo per l’inizio della visita guidata è il voltone d’ingresso di Faventia Sales (Via san Giovanni Bosco, 1, Faenza – RA).
MImeSIS ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni per l’involucro ad alte prestazioni in grado di coniugare le tecnologie digitali – materiali sensorizzati, intelligenti e connessi – con il recupero edilizio – soluzioni integrabili nel costruito storico – con i requisiti di sostenibilità ambientale – economia circolare, prestazioni energetiche e durabilità.
Oggetto della visita, in particolare, saranno i sensori per la misura del contenuto di umidità e della temperatura all’interno delle murature e un sistema di rinforzo FRCM integrato con fibre ottiche per la misura dello stato tensionale e delle deformazioni.
I partecipanti saranno guidati dall’Ing. Simone Bandini di Certimac, attraverso il racconto delle fasi di ricerca che hanno portato allo sviluppo delle soluzioni sensoristiche.
Sarà possibile toccare con mano la muratura pilota, porre domande, conoscere le tappe principali della progettazione e i futuri campi di applicazione.
Vi chiediamo cortesemente di confermare la vostra presenza scrivendo all’indirizzo: mimesis@certimac.it
>> SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO
